DEL ZOTTO SPECIALISTA

Neurologo esperto in trattamenti e cura delle demenze a Udine

"Demenza" è il termine medico usato per indicare un gruppo di malattie neurodegenerative dell'encefalo, tipiche dell'età avanzata (ma non esclusive degli anziani), che comportano la riduzione graduale, e quasi sempre irreversibile, delle facoltà intellettive di una persona. Purtroppo, le cause della demenza non sono ancora state chiarite del tutto, ma l'unica opinione attualmente condivisa è che, a provocarne l'insorgenza, siano la morte delle cellule nervose cerebrali e/o il loro cattivo funzionamento a livello di comunicazione intercellulare.
Poiché i pazienti affetti da una delle tante forme di demenza possono manifestare una vasta gamma di sintomi e segni, variabili a seconda della zona di cervello colpito, è molto importante rivolgersi a uno specialista esperto, che sia in grado di effettuare una diagnosi rapida e corretta e di individuare il trattamento più adeguato per rallentare la degenerazione. Nella zona di Udine e provincia, il dottor Del Zotto è il medico di riferimento al quale rivolgersi nei casi più o meno gravi di demenza. 

dott. Ermanno Del Zotto

Diagnosi e terapie per tutte le patologie neurologiche

 Il dottor Ermanno Del Zotto, forte dei propri studi specialistici e della lunga esperienza nel reparto neurologico dell'ospedale, è in grado di fornire diagnosi e terapie accurate per tutte le patologie neurologiche. Fra le patologie più comuni, delle quali soffrono moltissime persone in Italia e nel mondo, ricordiamo emicranie e cefalee, sindromi vertiginose e disturbi dell'equilibrio, morbo di Parkinson, epilessia, sclerosi multipla, ictus, nevralgie e nevriti, malattie muscolari, demenze (per esempio, il morbo di Alzheimer, la demenza vascolare, la demenza con corpi di Lewy e la demenza frontotemporale), ansia, depressione, attacchi di panico, disturbi del sonno.

Specializzazioni, terapie e trattamenti

Il dottor Ermanno Del Zotto, che riceve i pazienti nel proprio studio di Udine e in altre strutture cliniche della zona, è specializzato nella cura delle emicranie, delle neuriti e delle vertigini. Inoltre, vanta una grande competenza nell'ambito della depressione, dei disturbi d'ansia e del sonno, dell'ischemia cerebrale, del morbo di Parkinson. È anche uno specialista esperto nei trattamenti e nella cura delle diverse forme di demenza e nei trattamenti e nella cura dell'epilessia.
Chiunque soffra di ansia, cefalee, nevralgie e altri disturbi di tipo neurologico, può chiamare in studio per prenotare una visita. Fra gli accertamenti effettuati, il principale è l'Ecodoppler TSA, un esame ultrasonografico per la valutazione degli aspetti morfo-funzionali dei Tronchi SovraAortici.

Per maggiori informazioni scrivi a ninidelzotto@hotmail.it

Share by: